Biografia

Nata a Trapani il 09/03/1927, ha conseguito la laurea in Lettere Classiche all'Università di Palermo e ha dedicato la sua vita alla famiglia, allo studio e alla scuola, dove ha prestato servizio effettivo per quaranta anni come insegnante.

E' francescana secolare  dal 1950, attualmente nella  fraternita' "Immacolata Concezione" di Roma.

Ha pubblicato su riviste letterarie e antologie in seguito a  premiazioni e segnalazioni  conseguite in concorsi letterari.

Con Carta e Penna Editore ha pubblicato la silloge poetica Una voce divina  primo premio del concorso Re Sole bandito da Penna Magica, Associazione letteraria di Garbagnate Milanese.

Oltre a Una voce divina ha pubblicato, con Carta e Penna Editore, le raccolte poetiche:Quasi mistero, Anch'io Ti glorifico, Il Sacro Fuoco, Col nodo più stretto, Con ali di libellula, Viaggio, La Civiltà dell'amore, La vita è bella?, Divina Luce.

Fra i Quaderni del Convivio ha pubblicato la silloge poetica Misteriosi Orizzonti.

In prosa, con Carta e Penna Editore ha pubblicato raccolte  di Meditazioni intitolate Dal mistero alla Misericordia  e Una finestra nell'anima. Inoltre Pensieri e Scintille,  Cisterne screpolate  e  Mio Tutto - Oltre la morte

 

 

"Sia gli scritti in poesia che quelli in prosa  non hanno alcuna pretesa di arte o di cultura: è il cuore che parla ispirato da un profondo sentimento religioso. Esistono tante persone umili e semplici che non hanno la preparazione per capire la poesia dei veri Poeti o la prosa di alto livello, io intendo rivolgermi a queste, perché fin lì arrivo. Ma se riuscissi a trasmettere l'amor di Dio a una sola di queste anime  ne sarei contenta e confortata, perché potrei dire di non essere I venuta  invano in questo mondo, di aver fatto qualche cosa a servizio di Colui che per qualche cosa in questo mondo mi ha mandato ".